Svolgi regolare manutenzione utensili per prevenire guasti futuri?
La MANUTENZIONE Utensili è una procedura FONDAMENTALE e NECESSARIA per il mantenimento in efficacia e efficienza dei propri strumenti e se eseguita correttamente condurrà a molteplici Vantaggi.
Il servizio di Assistenza Tecnica Attiva (ATA) di Airtechnology è la soluzione che vi libera dall’incombenza della gestione e pianificazione manutentiva puntuale.
Il nostro team esperto sarà periodicamente presso la vostra sede per verificare la corretta efficienza degli utensili attraverso attività specificatamente mirate alla gestione del vostro parco utensili.
Con il nostro software TRACEMAKER®, specificatamente dedicato alla gestione delle attività manutentive, il nostro team è in grado di oggettivare e di prendere in carico il vostro parco utensili.
A seguito del controllo funzionale di ogni utensile segnalerà eventuali anomalie, malfunzionamenti o necessità di manutenzione da adottarsi e potrà gestire scadenziari manutentivi periodici, tenendo sempre a riferimento tutte le operazioni precedenti.
La manutenzione utensili puntuale e periodica:
- Manterrà le postazioni certificate e in efficienza;
- Segnalerà ogni eventuale anomalia;
- Consiglierà quando, quanto e dove sarà necessario intervenire di nuovo.
Guarda in 1 minuto come il Team Airtechnology rimette in “salute” i tuoi utensili!
La manutenzione utensili Airtechnology viene svolta con la massima cura:
- Viene tracciato e gli viene assegnato un codice identificativo al quale corrisponderanno tutte le attività e controlli svolti;
- Vengono ispezionati tutti i componenti per riparazione o verifica dello stato funzionale;
- Viene controllato lo stato dell’olio (nel caso di macchine idrauliche);
- Vengono smontate tutte le parti interne e controllato lo stato di ogni componente.
- Viene svolto un bio-lavaggio dei componenti fisici dell’utensile attraverso una soluzione a basso impatto ambientale;
- Ri-assemblaggio utensile e controlli;
- Ove richiesto vengono effettuate certificazioni che attestino la piena salute ed efficienza.
Airtechnology offre ai propri clienti l’opportunità di gestire on-site tutte le attività di manutenzione utensili ordinarie e straordinarie tramite l’intervento dell’OFFICINA MOBILE: un’unità mobile completamente attrezzata con la presenza diretta del nostro team, per analisi, manutenzioni, riparazioni e test direttamente su campo, ottimizzando tutte le fasi del processo manutentivo.
Operazioni di manutenzione utensili ordinaria come la sostituzione di componenti usurati, le calibrazioni e le tarature sono estremamente importanti per:
- Prevenire la maggior parte dei guasti e rotture;
- Mantenere gli strumenti all’efficienza dei parametri di fabbrica;
- Evitare rallentamenti e fermi produttivi.
Il punto di forza del servizio completo di Manutenzione Utensili e Riparazione di Airtechnology risiede nell’attenzione e cura nell’assistenza dopo la vendita. Forti di oltre 15 anni di esperienza manutentiva a livello nazionale, offriamo ai nostri clienti un servizio di riparazione e manutenzione relativo ad utensili elettrici, pneumatici elettronici e cordless dei principali brand presenti sul mercato.
Le operazioni avvengono attraverso un’attenta analisi degli utensili e la formulazione di specifici preventivi di spesa assoggettati ai valori di listino in essere per ogni brand, i quali unicamente previa accettazione da parte del cliente, genereranno l’attività di riparazione dell’utensile.
Scopri il nostro metodo! Guarda il video
Guarda il video per scoprire tutti i servizi Airtechnology:
- Manutenzioni preventive;
- Riparazioni
- Tarature e Calibrazioni
- Interventi in loco con officina mobile
Visita anche le pagine social per rimanere aggiornato e vedere tutti i retroscena del lavoro in Airtechnology
Gli utensili per i quali il cliente non abbia ritenuto conveniente la riparazione verranno resi disassemblati, in pieno accordo alle direttive CEE 107143-44 e successive, e normalmente senza alcun addebito a carico dell’utente. In funzione della complessità e della tipologia della macchina ispezionata potrebbe essere richiesto (in ogni caso specificato all’atto della formulazione del preventivo e prima della presa in carico dell’utensile) il riconoscimento di un valore forfettario a copertura del tempo speso per l’analisi e la diagnostica del guasto.