Manutenzione Riparazione e ATA – Assistenza Tecnica Attiva

La Manutenzione degli avvitatori, e poi la Riparazione e Assistenza Tecnica Attiva sono per Airtechnology il fondamento di una vendita di successo.

La manutenzione degli avvitatori, in particolare, è una procedura importante e necessaria per il mantenimento in efficacia e efficienza dei propri strumenti, che eseguita correttamente non porta più costi ma PIU’ VANTAGGI.

Le operazioni di manutenzione sono estremamente importanti perchè prevengono nella maggior parte dei casi i guasti e le rotture e mantengono gli strumenti all’efficienza dei parametri di fabbrica, evitando il fermo produttivo e la gestione in urgenza della riparazione.

Per evitare le complicazioni di una gestione in tal senso, Airtechnology offre da sempre ai propri clienti l’opportunità di una gestione on-site di tutta quella serie di attività manutentive ordinarie e direttamente gestibili, che può essere effettuata anche attraverso opportuno contratto manutentivo atto a determinare cadenze, costi e tipologia di attività.

La presenza del tecnico direttamente sul plant, l’effettuazione di analisi, riparazioni e test direttamente su campo ottimizzano infatti tutte le fasi del processo manutentivo. La trasparenza delle operazioni svolte e delle tariffe applicate sono determinate dal’invio a priori del tariffario in essere per tali attività e dal rilascio post lavorazione di opportuno report manutentivo svolto specificante attività eseguite, numero di pezzi e codici dei particolari sostituiti non che le ore effettive di lavorazione impiegate.

Manutenzione
Riparazioni

Il servizio di Riparazione Utensili significa per Airtechnology poter dare un servizio completo ai propri clienti, che non termina con la vendita, ma che continua con il post-vendita. Forti di oltre 15 anni di esperienza manutentiva a livello nazionale, offriamo ai nostri clienti un servizio di riparazione relativo ad utensili elettrici, pneumatici, elettronici e cordless dei principali brand presenti sul mercato.

Le operazioni avvengono attraverso un’attenta analisi degli utensili e la formulazione di specifici preventivi di spesa assoggettati ai valori di listino in essere per ogni brand, i quali unicamente previo accettazione da parte del cliente genereranno l’attività di riparazione dell’utensile.

Gli utensili per i quali il cliente non abbia ritenuto conveniente la riparazione, verranno resi disassemblati in pieno accordo alle direttive CEE 107143-44 e successive e normalmente senza alcun addebito a carico dell’utente, ma in funzione della complessità e della tipologia della macchina ispezionata potrebbe essere richiesto (in ogni caso specificato all’atto della formulazione del preventivo e prima della presa in carico dell’utensile) il riconoscimento di un valore forfettario a copertura del tempo speso per l’analisi e la diagnostica del guasto.

Il primo passo verso il MANTENIMENTO IN PIENA EFFICIENZA del proprio parco utensili è un CONTROLLO FUNZIONALE PERIODICO E CADENZATO.

Il servizio di Assistenza Tecnica Attiva (ATA) di Airtechnology è la soluzione che vi libera dall’incombenza della gestione e pianificazione manutentiva puntuale.

Un tecnico esperto sarà periodicamente presente presso di voi per verificare la corretta efficienza degli utensili attraverso attività specificatamente mirate alla gestione del vostro parco utensili, sollevandovi da ogni onere relativo al mantenimento di scadenziari, database, e da operazioni manutentive siano esse interne o esterne.

Con il nostro software TRACEMAKER® specificatamente dedicato alla gestione delle attività manutentive, il nostro tecnico è in grado di oggettivare e di prendere in carico il vostro parco utensili. Procedendo poi con il controllo funzionale di ogni utensile, il tecnico segnalerà eventuali anomalie, malfunzionamenti o necessità manutentive da adottarsi e potrà gestire scadenziari manutentivi periodici, tenendo sempre sott’occhio tutte le operazioni manutentive precedenti.

Il nostro tecnico, puntualmente e periodicamente, sarà presente presso di voi per mantenere le postazioni in efficienza e certificate e segnalerà ogni eventuale anomalia o consiglierà quanto necessario se e ove necessario.

Assistenza tecnica attiva