Airtechnology - storia

AIRTECHNOLOGY - CHI SIAMO

Airtechnology srl nasce nel 2004 come piccola realtà locale con grandi ambizioni: creare con i propri clienti rapporti di partnership e non di fornitura, incontri che non si limitano alla vendita ma che continuano con coerenza nell’assistenza e nell’affiancamento della ricerca della miglior soluzione sempre. L’ambizione poi nell’assistenza è diventare riferimento non solo per i propri marchi, ma per i principali e più prestigiosi marchi di utensili elettrici e pneumatici presenti sul mercato.

Il 2005 sancisce la concretizzazione del progetto manutentivo ufficializzando Airtechnology a livello di service center nazionale per diversi brand del settore.

Nel 2008 viene creata la prima divisione commerciale supportata da diversi agenti di commercio iniziando la diffusione nel territorio di competenza e supportando commercialmente sia nuovi clienti che la clientela consolidata.
La crescente richiesta del mercato elettrodomestico e la mancanza di qualità dei prodotti presenti sul mercato spingono Airtechnology nel corso dell’anno 2009 alla progettazione interna delle prime chiavi ad esagono aperto, con specifico obiettivo di creare un prodotto efficace ed efficiente, altamente adattabile a qualsiasi motorizzazione. Nascono cosi le prime chiavi ad esagono aperto VT007 .

Sempre nello stesso anno Airtechnology progetta e realizza i primi bracci a bilanciamento pneumatico BRP per alte coppie adattando ergonomia e funzionalità ed emergendo tra le aziende in grado di rispondere in maniera completa con soluzioni dinamiche e personalizzate anche nel settore di mercato della meccanica generica.

Nel 2010 viene siglato il primo contratto ufficiale di distribuzione utensili brushless coppia e angolo spingendo Airtechnology verso una nuova dimensione in termini di struttura ed organizzazione, ampliando lo scenario della competenza specifica manutentiva e di start up sino a quel momento dedicato alla pneumatica anche allo specifico settore dell’utensile elettronico: nasce la divisione dedicata alla riparazione elettronica con l’inserimento di figure specifiche.

Il 2015 vede muovere i primi passi in importazione diretta di prodotti pneumatici e cordless atti a sopperire le crescenti esigenze in termini qualitativi del mercato nazionale. Viene quindi affidata l’esclusiva importazione del brand BAMASON ad opera di uno dei maggiori costruttori di utensili a livello mondiale.

Nel 2016, Airtechnology apre la propria divisione software interna dando vita ai primi software specificatamente dedicati all’assemblaggio: nascono così i software RIGHTWAY, TRACE MAKER e NET COLLECTOR.

L’anno successivo vede la nascita del primo catalogo generale che racchiude in se tutti i prodotti commercializzati con specifico obiettivo di racchiudere sotto il brand aziendale tutte le soluzioni ed i prodotti.

Nel 2018, grazie ai risultati conseguiti e all’ottimo lavoro svolto nel settore MVI, con orgoglio ottiene l’importazione esclusiva a livello Europeo dei prodotti a marchio BAMASON iniziando cosi ad adoperarsi per la diffusione di questi prodotti anche  fuori dai confini nazionali e supportando sul posto i vari clienti ad opera di diversi distributori locali.

L’anno 2019 è per Airtechnology l’anno della svolta: tutti i prodotti commercializzati vengono infatti importati direttamente in totale esclusiva rinnovando il ruolo di Airtechnology da semplice distributore a importatore di livello nazionale.

Negli anni successivi Airtechnology ha promosso numerosi lanci sul mercato di nuovi prodotti, come il nuovo banco di taratura per chiavi dinamometriche NX02.

Evoluzione del primo modello NX01, di totale progettazione e realizzazione interna, stavolta specificatamente dedicato alla taratura e calibrazione per le chiavi dinamometriche, unitamente agli avvitatori.

Annoveriamo tra i grandi successi degli ultimi anni anche le partecipazioni nel 2022 e nel 2024 alla fiera internazionale MECSPE di Bologna: occasioni estremamente preziose per conoscere molte nuove realtà aziendali e presentare i nostri prodotti più innovativi.

Oggi Airtechnology propone e assiste, oltre ai principali marchi, la sua selezione di:

 

E tutto l’asservimento necessario al completamento della postazione, senza mai dimenticare che il successo della scelta deve partire dalla specifica applicazione e deve tener conto dell’obiettivo desiderato: la soddisfazione del cliente.

ASCOLTO

Capire, interpretare ed accogliere le esigenze specifiche del cliente per elaborare soluzioni mirate, personalizzate, dedicate.

avvitatori e soluzioni di avvitatura airtechnology

COMPETENZA

Abilità individuali e aggiornamento continuo per offrire standard qualitativi elevati, professionalità e efficienza in ogni specifico contesto.

vantaggi Avvitatori per assemblaggio industriale Airtechnology srl nasce nel 2004 come piccola realtà locale con grandi ambizioni: creare con i propri clienti rapporti di partnership e non di fornitura, incontri che non si limitano alla vendita ma che continuano con coerenza nell'assistenza e nell'affiancamento della ricerca della miglior soluzione sempre. L'ambizione poi nell'assistenza è diventare riferimento non solo per i propri marchi, ma per i principali e più prestigiosi marchi di utensili elettrici e pneumatici presenti sul mercato.

MOVIMENTO

Continuo miglioramento nei processi nell’organizzazione e nelle tecnologie, con l’obiettivo di aggiungere al nostro elenco il nome di un nuovo cliente pienamente soddisfatto.

utensile bamason smontato Avvitatori per assemblaggio industriale Airtechnology srl nasce nel 2004 come piccola realtà locale con grandi ambizioni: creare con i propri clienti rapporti di partnership e non di fornitura, incontri che non si limitano alla vendita ma che continuano con coerenza nell'assistenza e nell'affiancamento della ricerca della miglior soluzione sempre. L'ambizione poi nell'assistenza è diventare riferimento non solo per i propri marchi, ma per i principali e più prestigiosi marchi di utensili elettrici e pneumatici presenti sul mercato.

Contattaci!