Formazione e Training, in termini di conoscenza condivisa, sono fattori determinati per il completamento di ogni processo di vendita di successo.
La formazione ed il training per Airtechnology sono parte integrante di un normale processo di start-up: la corretta conoscenza delle motivazioni che portano ad una soluzione ha infatti un ruolo fondamentale per l’autonomia ed il corretto utilizzo delle varie soluzioni siano esse basate su tecnologie semplici (utensili pneumatici e cordless) o di più complessa tecnologia (utensili coppia angolo, stazioni di lavoro personalizzate).
Normalmente svolto al termine delle fasi di installazione e solamente al termine di comprovato funzionamento dell’impianto installato, il training formativo riveste ruolo fondamentale per l’apprendimento da parte degli operatori preposti all’utilizzo alle normali attività operative dell’impianto.
La diversificazione del training in funzione della tipologia di impianto installato, della quotidianità e dei ruoli aziendali sono parte integrante della formazione. Sono infatti previsti:
- TRAINING OPERATIVI (rivolti a operatori di linea) aventi come obiettivo primario l’istruzione alla quotidianità delle operazioni pratiche;
- TRAINING DI PROGRAMMAZIONE (rivolti a personale preposto alla programmazione) aventi come obiettivo la formazione alla programmazione ed alla ottimizzazione dei processi richiesti;
- TRAINING FUNZIONALI ED ANALITICI (rivolti a personale IT e di gestione delle infrastrutture) aventi come scopo l’istruzione alla gestione della tracciabilità dei dati ed all’interfacciamento dei sistemi nonchè allo scambio di segnali.
A richiesta ed a supporto degli operatori preposti nei diversi ruoli, Airtechnology propone pacchetti di assistenza remota (ove la tecnologia dell’impianto lo renda possibile) per accompagnare gli utenti sino a completa autonomia d’esercizio o ogni qual volta la situazione richiedesse l’intervento di un esperto.