Servizio di certificazione e calibrazione

La regolare certificazione e/o calibrazione dell’utensile alla coppia desiderata garantisce precisione e accuratezza in linea con gli standard internazionali. La taratura della coppia garantisce il funzionamento dell’utensile alle massime prestazioni dichiarate e può aiutare ad evidenziare potenziali problemi prima che gli stessi si verifichino a causa dell’usura o della rottura di componenti interni all’utensile stesso.

Attraverso l’uso del nuovo banco di taratura di propria produzione e certificato ACCREDIA, Airtechnology offre ai propri clienti un servizio di calibrazione efficiente e puntuale con capacità di rilievo da 1 a 1000 Nm. Tre celle coppia angolo operanti sia in modalità verticale che orizzontale unitamente all’utilizzo di trasduttori brushless di ultima generazione assicurano massima efficienza ed assoluta precisione nell’effettuazione dei rilievi. Il banco inoltre è dotato di PC direttamente connesso alle celle operante con nostro Software TRACEMAKER® in grado di gestire l’intero parco utensili per ogni cliente, per ogni linea di assemblaggio e mantenere la tracciabilità dei dati rilevati per ogni singolo utensile.

Le operazioni possono essere svolte direttamente in loco sulle linee di assemblaggio dei clienti per ridurre quanto più possibile tempi di fermo produttivo e per realizzare test realistici alle reali condizioni di utilizzo degli utensili stessi.