Gennaio 24 2023 0Comment
Migliora il controllo di processo nel 2023

Migliorare il controllo di processo nel 2023: Right Way e Sistema di avvitatura coppia angolo

Migliorare il controllo di processo produttivo è fondamentale per ottimizzare il processo di assemblaggio, aumentare la produttività e ridurre i costi di manodopera.

Le fasi di assemblaggio restano uno dei principali snodi del processo produttivo per molte aziende quindi la loro corretta esecuzione è fortemente correlata ai livelli di produttività, efficienza e costi.

Per monitorare i propri processi produttivi è indispensabile l’adozione di piattaforme e strumenti che consentano di ottenere:

  • trasparenza e tracciabilità dei dati;
  • ripetibilità;
  • precisione;
  • flessibilità;
  • semplicità.

Questa è una delle sfide che Airtechnology si propone per i propri clienti che desiderano migliorare il proprio controllo di processo: il software Right Way unito al Sistema di Avvitatura Mountz garantiscono il massimo livello di qualità del prodotto e tracciabilità completa dei dati di serraggio.

Il software RIGHT WAY progettato da Airtechnology è un applicativo per la condotta guidata dell’avvitatura e al contempo uno strumento INNOVATIVO per il controllo di processo di assemblaggio, con molteplici NUOVE funzionalità.

Right Way guida l’operatore sia visivamente nelle varie fasi costruttive e nei punti di assemblaggio, sia nel prelievo degli utensili e dei componenti corretti da utilizzare nelle varie fasi.

Tramite AIR Box è possibile configurare ogni postazione a piacere e collegare fino a 8 SISTEMI (utensili coppia angolo a cavo, chiavi dinamometriche elettroniche e utensili cordless).

Oltre al riconoscimento identificativo della postazione e dell’operatore, in funzione del pezzo e del task, RIGHT WAY guiderà completamente nel prelievo dei componenti (supporto del sistema Pick to Light) e nelle attività da svolgere, in maniera semplice e intuitiva.

L’applicativo vanta anche due nuovi moduli GLOBAL VIEWER e DESK per controllare, manipolare e gestire le lavorazioni di intere linee di produzione, ISTANTANEAMENTE e A DISTANZA, unitamente alla RACCOLTA DATI per monitoraggio e statistiche.

Le innumerevoli potenzialità di Right-Way raggiungono massimo impiego quando interfacciate con sistemi di avvitatura con controllo di coppia preciso, accurato e ripetibile: il software è infatti in grado di interconnettersi con qualsiasi sistema di avvitatura coppia angolo  indipendentemente dal brand  che possieda un protocollo di comunicazione noto.

Crediamo che le reali potenzialità di questi sistemi interfacciati siano riscontrabili al 100% nelle loro concrete applicazioni e per questo abbiamo riassunto in 1 minuto l’ultima nostra applicazione presso un importante cliente nel settore automotive.

In questo  caso RIGHT WAY è stato interfacciato con sistemi di avvitatura Mountz EC di nostra esclusiva importazione e sistema  di prelievo guidato del cliente.

Write a Reply or Comment